NULLA DI TUTTO CIÓ CHE ESISTE È PIÚ IMPORTANTE DELLA VITA

SiSTEMA ViSPLENUS
CENTRO RICERCA ENERGIA LIBERA
UN MODO di VIVERE

CREL

CHI SIAMO RIFLESSIONE LA SALUTE LO SPORT LA CROMOLOGIA

LA RICERCA

MAESTRO IN CROMOLOGIA GLI STRUMENTI I NOSTRI OPERATORI I NOSTRI CORSI LE NOTIZIE

SEMINARIO ESTIVO 2010
 

19° SEMINARIO ESTIVO

“IL COSMO E’ ENERGIA ORGANIZZATA”

 

DALLA TEORIA ALLA PRATICA

 

Un programma di lavoro mirato al ripristino o alla conservazione del benessere: fisico, sensoriale, mentale e spirituale, per l’elevazione della qualità della vita. Valorizzando principi e abitudini che risvegliano le qualità interiori dell’essere umano si cercherà di aiutare l’organismo a riprendersi dalle disarmonie energetiche prodotte dal trascorrere della vita di tutti i giorni. Sarà indubbiamente un seminario ricco di interessanti novità.

NATURA DEL SEMINARIO

La convinzione è che oggi ci sia troppa scienza e poca umanità, una sorta di materializzazione della vita che ha portato a smarrire il vero significato dell’esistenza. Quasi tutto viene fatto in funzione di un tornaconto, si lavora per guadagnare sempre di più; si pratica sport per emergere nella disciplina che più ci interessa in quanto da essa si spera di ricavare gloria e sicurezza economica; ci si impegna nel sociale perché si vuole apparire importanti all’interno della società; si concede generosità ai bisognosi per carpire ammirazione, ci si dimentica troppo spesso che la vita non è una questione fine a se stessa.

Da qui nasce il significato del seminario estivo 2010: spingere la nostra intelligenza oltre l’aspetto esteriore per entrare in un mondo nuovo dove la vita diventa concreta e significativamente utile da vivere.

L’impostazione del seminario prevede una parte teorica descrittiva, durante la quale verranno trattati argomenti di igiene fisica e mentale. Alcuni argomenti ricalcheranno sentieri già battuti durante i corsi scolastici, altri completamente nuovi.

Una seconda parte sarà imperniata su applicazioni pratiche di discipline di grande utilità quotidiana.  

Chi parteciperà a questo seminario dovrà essere collaborativo perché lo scopo è di rintrodurlo nella quotidianità con strumenti nuovi, utili alla difesa della propria salute e per formare dei capaci volenterosi operatori che si presteranno alla diffusione del messaggio.

Teoria e pratica insieme, pazienza di ascoltare e volontà di agire sarà il moto che anima questo seminario.

Una esperienza concreta che ci servirà per essere successivamente utili per gli altri.

Sei giorni di intenso e piacevole lavoro fuori dallo stress quotidiano in un luogo alimentato da una natura ancora ben conservata.

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

Tutte le mattine a partire del 26 luglio si affronteranno le seguenti attività: educazione al movimento fisico, meditazione, controllo e pianificazione dei parametri energetici, disciplina del silenzio, educazione all’ascolto dei suoni.

 Tutti i pomeriggi a partire dal 26 luglio esperienze di aula con la trattazione di argomenti di utilità di vita quotidiana con tema libero e su proposta del conduttore.

 Tutte le sere dopo cena a partire dal 26 luglio: dialogo con se stessi, la voce del cuore.

 REGOLAMENTO

- Il seminario avrà inizio il 26 luglio 2010 mattina ore 8, terminerà il 31 luglio alle ore 13.

 - Orario dei lavori: mattino 7 - 8, colazione ore 9 ripresa dell’attività fino alle 12,30. Pranzo.

 - Pomeriggio inizio attività ore 15 - 18 cena.

 - Sera inizio attività ore 20,30 - 22,30

 - I conduttori del giorno verranno suggeriti dal responsabile del seminario (Vigo Carlo Alberto), i prescelti salvo impedimenti di forza maggiore dovranno accettare l’incarico e programmare il lavoro rispettando la traccia generale suggerita dalla programmazione del seminario.

 - Al seminario estivo potranno partecipare non più di dieci persone, le quali verranno selezionate in base alla data di presentazione della domanda.

 - Ogni partecipante dovrà disporre necessariamente di tuta e scarpe da ginastica, di un materassino sottile, di un orologio e di due bastoncini da sci.

 - Per motivi organizzativi si consiglia di non utilizzare strumenti di registrazione visivi e sonori.

 - Per l’alloggio e il vitto si consiglia Bed e Breakfast Adelchè - Costa San Gallo di Maria Grazia Mapelli tel. 339 2479553 da prenotare con tempestività dato il numero ridotto di posti disponibili. E’ indispensabile alloggiare tutti nello stesso posto per poter disporre di una cucina che soddisfi le esigenze previste dal disciplinare del seminario.

 - La quota di partecipazione al seminario è prevista in € 370, comprende tutta l’attività prevista dal programma, l’utilizzo della stanza del benessere, un test di comparazione delle energie con relativi ed eventuali suggerimenti, materiale necessario per lo svolgimento del seminario.

 - La richiesta di partecipazione deve essere inviata al Centro Ricerca Energia Libera entro il mese di giugno 2010 per posta mediante lettera ordinaria, oppure per posta elettronica al seguente indirizzo: info@visplenus.it. Alla domanda di partecipazione va aggiunto la ricevuta di versamento di € 150 (centocinquanta) sul C.C IT89J0306933083100000003408 intestato al Centro Ricerca Energia Libera - via Foppa, 1 - SAN GIOVANNI BIANCO (BG), come anticipo, il saldo durante il primo giorno del seminario.

 - Il 19° seminario estivo viene proposto con una nuova versione rispetto alle esperienze precedenti, quest’anno oltre all’aspetto teorico di alcuni argomenti si affronterà anche la pratica. Lo scopo è quello di costruire una mentalità che permetta di diventare operativi e utili a se stessi e una guida consapevole per gli altri.

- E’ un’esperienza che può essere utile per tutti, principalmente per gli operatori in discipline energetiche, sarà una guida per imparare una condotta di vita che aiuterà a conservare la salute per un benessere sempre più elevato.

- Dato il numero limitato di partecipanti, il seminario verrà riproposto una seconda volta con lo stesso programma nel mese di settembre: 27 settembre 2 ottobre.

LE ISCRIZIONI ALLA SESSIONE DI LUGLIO DEL SEMINARIO ESTIVO SONO COMPLETE, IN ORDINE DI ISCRIZIONE SONO AMMESSI: Cleudio Bellini, Antonella Bellini, Giuseppina podeschi, Ornella Melandri, Alessandro Baldassarri, Rosanna Montemurro, Virginia Costa, Laura Ricci, Sermenghi Oletta, Ciarallo Alberto.

Questo di quest'anno sarà un seminario principalmente di esperienze pratiche, attraverso le varie attività si cercherà di imparare a conoscere il linguaggio del corpo fisico e mentale per acquisire una conoscenza che ci guiderà nella vita di tutti i giorni, per gestire al meglio le nostre doti naturali.

Come già annunciato si propone una sessione a settembre con il medesimo programma. La data stabilita è la seguente: dal 6 all'11 settembre. Sono aperte le iscrizioni.

W W W . V I S P L E N U S . I T

CENTRO RICERCA ENERGIA LIBERA - Via Foppa 1 San Giovanni Bianco (BG)
info@visplenus.it carlo.alberto.vigo